NADIA MARI

NADIA MARI

Nadia Mari è una stilista romana che fa della ricerca il centro della sua produzione. Dopo la laurea, ha lavorato per i più grandi brand del Made in Italy, disegnando le loro collezioni di accessori. Quando fonda il suo brand, le è immediatamente chiaro che i suoi capi vestiranno le donne come abiti, impreziosendole come accessori. Nadia Mari porta avanti un’idea di bellezza multiforme, dinamica, stratificata: il bello è ovunque ed è lì che l’ispirazione va cercata.
“Arte contemporanea, tradizioni perdute, trend del momento: io non vedo differenze tra questi ambiti. Piuttosto, mi piace pensare di creare, nei miei abiti, il loro punto di incontro.”

 

IL BRAND

La bellezza di una donna può avere tutte le forme del mondo: è questo il concetto cardine del brand. I capi sono disegnati per valorizzare la naturale sensualità di ogni donna, liberando tutte da un’idea preconcetta di eleganza.Nadia realizza stampe originali su materiali 100% Made in Italy, tra cui la seta regna sovrana. La tecnica del patch rende ogni capo delle collezioni diverso dall’altro, caratteristica  esaltata nelle capsule One-Of-A-Kind. La rivisitazione dei modelli cardine della moda (dal tubino alla t-shirt oversize) si unisce all’esclusività del design per creare capi capaci di coniugare un’eleganza antica al più contemporaneo desiderio di apparire, essere e sentirsi uniche.
“Manager, casalinghe, artiste: esistono infiniti tipi di donna. Il mio sogno è valorizzare attraverso gli abiti il coraggio, la leggiadria e l’individualità di ognuna.”

L’ATELIER

L’unicità è la costante di tutto il brand, anche nella fase di acquisto. Per questo, il primo flagship store presentava l’ufficio stile al centro dello spazio di vendita. Con il nuovo atelier, Nadia ha spinto oltre questa idea, creando il concept di “atelier on demand”. Nell’elegante spazio di via Monserrato, a due passi da Campo de’ Fiori, è infatti possibile prendere un appuntamento a porte chiuse con la stilista per una consulenza all’acquisto, ma anche per un pomeriggio di image consulting a 360°. Chi lo desidera, può godere di aperture speciali, prenotare un defilé esclusivo e, per i clienti in visita nella Città Eterna, sono disponibili servizi di pick-up in albergo e consegna o spedizione degli acquisti. Negli anni, questo retail concept si è spinto oltre l’on-demand. Ad oggi, infatti, l’atelier è la sede di incontri letterari e musicali, degustazioni enogastronomiche, mostre personali e collettive, in una costante ricerca di talenti da valorizzare e condividere.
“Nelle mie creazioni confluiscono tante ispirazioni diverse. Trovo naturale proporre anche il percorso inverso: far uscire dal mio atelier altrettante suggestioni.”